IpnoPodcast

L'ottimismo si impara.

Alessandro Calderoni Season 1 Episode 7

L'ottimismo è la tendenza ad aspettarsi il meglio in tutte le cose, confidando che in qualche modo, qualsiasi cosa accada, alla fine ce la caveremo. E’ più realistico, sottile ed efficace del pensiero positivo, è la letteratura scientifica ci indica che è un fattore chiave per la felicità generale e correla con la salute fisica e mentale, il successo lavorativo, il benessere finanziario, le relazioni e la popolarità. 

Non si creda che agli ottimisti non capitino battute d’arresto o momenti di crisi: succede, ma questa categoria di persone riesce a non prenderla sul personale e a considerare tutto come una fase passeggera. 

Se stai invidiando chi la pensa così in modo spontaneo, fermati. La buona notizia è che l’ottimismo si può imparare. Anche se ti consideri una persona negativa o sei circondato da soggetti cupi e che deprimerebbero un lama tibetano. L’ipnosi di questa puntata va proprio nella direzione di aiutarti a costruire il tuo personale ottimismo.

Inviaci un messaggio

Il dr Alessandro Calderoni è psicologo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e ipnositerapeuta. Dirige il centro clinico Psymind tra Milano e Torino ed è founder di Relief, il primo servizio di sollievo psicologico rapido dal vivo e on line. Se desideri adottare l'autoipnosi clinica per migliorare una specifica condizione, scarica e prova l'app SOLLIEVO per Android o per IOS.