IpnoPodcast

Accettati, non trattarti male.

Alessandro Calderoni Season 1 Episode 9

Il miglioramento personale è un obiettivo degno di stima. Conoscere i propri limiti e
rilassarsi insieme a quei limiti è peraltro un obiettivo altrettanto importante, perchè significa  potersi vedere con obiettività e smettere di sentirsi in colpa o inadeguati riguardo ad alcune delle proprie caratteristiche. Accettare se stessi non significa non sforzarsi di migliorare e cambiare: vuol dire conoscere i propri punti deboli naturali e accettarli ricordando i propri punti di forza.
Invece di lamentarti del fatto che non sei come "dovresti" essere, per poi cercare di fingerti qualcun altro, rilassati con i tuoi limiti. Quando ti accetti, infatti, crei la base per migliorarti, perchè sprechi meno meno energie nell'autoinganno o nell'autocritica e riesci a vedere con chiarezza ciò che puoi realmente modificare.

Inviaci un messaggio

Il dr Alessandro Calderoni è psicologo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e ipnositerapeuta. Dirige il centro clinico Psymind tra Milano e Torino ed è founder di Relief, il primo servizio di sollievo psicologico rapido dal vivo e on line. Se desideri adottare l'autoipnosi clinica per migliorare una specifica condizione, scarica e prova l'app SOLLIEVO per Android o per IOS.